ESCLUSIVA - Rindone (TeleNova): "Galliani demotivato? Fare peggio degli ultimi 5 anni è impossibile" | MilanNew24

ESCLUSIVA - Rindone (TeleNova): "Galliani demotivato? Fare peggio degli ultimi 5 anni è impossibile"


Intervistato in esclusiva da MilanNews24.com, il giornalista di TeleNova, Luciano Rindone ha così parlato delle tematiche più attuali in casa Milan:
Montella ha espresso alla dirigenza del Milan di volere un centrocampista: Rog, Bentancur e Badelj tra le scelte papabili,  chi fa più al caso dei rossoneri?
Badelj conosce Montella e il calcio italiano: darei a lui le chiavi di un centrocampo che ha bisogno di certezze e non di scommesse. Rog è un giocatore interessante, molto giovane, a cui andrebbe dato il tempo di crescere e non di fare da salvatore della patria. A me piace Kovacic
Questa sicuramente sarà l'ultima sessione di mercato di Adriano Galliani che da dopo il closing non farà più parte del progetto Milan, non pensa che essere già consapevoli dell'immediata fine del rapporto trentennale possa influire anche sulle motivazioni che portano l'ad rossonero ad agire sul mercato?
Galliani è uno dei più grandi dirigenti del nostro calcio, tra i più vincenti ed esperti, ma dopo 30 anni di onorato servizio, è giusto cambiare. Un dirigente come lui lo terrei sempre, evitando di affidargli la parte delicata della scelta dei calciatori. Le scarse motivazioni posso influenzare il mercato? Fare peggio degli ultimi 5 anni è impossibile..
Fassone ad rossonero dal closing in poi. All'ex Inter e Napoli verrà sicuramente affiancato un importante conoscitore di calcio che rivestirà il ruolo di Ds. Chi sarà? Sabatini è un profilo adeguato?
Sabatini è il profilo perfetto e può ridare linfa al mercato del Milan.
La cessione di Bacca è diventata un vero e proprio caso al Milan, ci sono possibilità che il colombiano alla fine decida di restare in rossonero?
Questo dipende dal calciatore. La maglia del Milan pesa molto, lui ha dimostrato di avere i colpi giusti ma il passaggio dalla B alla serie A non è semplice. Io penso che Montella punterà subito su di lui ed è giusto così.
Lapadula è attualmente il solo colpo in avanti del Milan, che ruolo avrà nelle scelte di Montella? Sarà titolare?
Il mercato riserva sempre delle sorprese in "zona cesarini" quindi tutto è possibile. Io Bacca lo terrei, perché segna tanto. Il Milan ha bisogno di certezze ed esperienza. Un giocatore come lui può aiutare anche Lapadula.
15/08/2016 07:02
Mario Labate
Focus

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

©MILANNEWS24.COM è una testata giornalistica (Aut. 1/2016 Tribunale di Reggio Calabria). Direttore: Mario Labate