Vice Gov. Banca Popolare Cinese: "Basta alla fuga dei Capitali all'estero". Ecco perché il CLOSING è a rischio | MilanNew24

Vice Gov. Banca Popolare Cinese: "Basta alla fuga dei Capitali all'estero". Ecco perché il CLOSING è a rischio


Il vice governatore della Banca Popolare Cinese (PBOC),  Pan Gongsheng, ha così parlato attraverso i microfoni di Goal.com dei pericoli derivanti dai tanti investimenti all'estero compiuti dalle aziende cinesi: 

"Solo lo scorso anno un sacco di imprese cinesi hanno acquistato diverse squadre di calcio all'estero. Ora, se queste acquisizioni contribuissero a migliorare il livello del calcio cinese sarebbe fantastico. Ma è proprio così? Pur avendo molti debiti ad aggravare i loro bilanci, molte aziende cinesi chiedono in prestito ingenti somme di denaro per comprare club all'estero".

Sulla decisione del Governo cinese di ostacolare tali operazioni: "La verità è che alcune mascherano con gli investimenti diretti la fuga dei capitali, il trasferimento all'estero della loro attività. Io mi occupo anche delle fusioni in società di capitali e delle acquisizioni all'estero di società, e la mia impressione è che l'intero processo somigli a una rosa di spine, perché si deve essere prudenti e avere la dovuta diligenza. Così accade come quando, stringendo un pugno di sabbia in spiaggia, si pensa di poterla tenere in mano, ma questa scivola via attraverso le dita".

20/03/2017 13:26
Mario Labate
Focus

Classifica Serie A offerta da Livescore.it

©MILANNEWS24.COM è una testata giornalistica (Aut. 1/2016 Tribunale di Reggio Calabria). Direttore: Mario Labate