2015
La giovane “spina dorsale” rossonera
I risultati, certamente, deludono, ma c’è qualcosa da salvare in questa prima parte di stagione del Milan: la giovane “spina dorsale” rossonera.
Di cosa stiamo parlando ce lo spiega bene Tuttosport, che evidenzia i progressi fatti nei quattro ruoli del campo da quattro giovani rossoneri: Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Niang.
Donnarumma è ormai una sicurezza. Il sedicenne ha praticamente rubato il posto a Diego Lopez nonostante la sua giovane età. Romagnoli è arrivato con molte critiche per quanto è costato, ma è venuto fuori alla distanza e ora è uno degli inamovibili di Mihajlovic. Anche il ct Conte lo sta facendo visionare, valutando un suo possibile impiego nei prossimi Europei.
Bonaventura è il più grande talento di questa squadra, di grande qualità e prospettiva. Infine Niang, che è un altro giocatore rispetto a quello visto nei suoi primissimi anni da milanista: più sicuro e deciso in zona gol.
Tutto questo senza contare alcuni elementi interessanti come Locatelli e Cutrone. Insomma, la linea giovane è sicuramente un elemento importante.