News
Stipendi allenatori Serie A, Montella sul podio
La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica degli stipendi dei tecnici della nostra Serie A: guida Allegri ma Montella è sul podio
La pausa delle Nazionali concomitante alla fine del calciomercato porta a tracciare i primi bilanci dell’impatto delle operazioni delle varie squadre. La Gazzetta dello Sport ha fornito i dati degli stipendi dei giocatori (leggi qui) ma anche degli allenatori.
STIPENDI ALLENATORI SERIE A, IL PODIO – Al primo posto c’è Massimiliano Allegri, forte di un ingaggio da 7 milioni annui e di un contratto fino al 2020. Di un anno inferiore, invece, l’accordo tra Inter e Spalletti e Milan e Montella: l’ex allenatore della Roma è secondo (4 mln netti) mentre il rossonero è terzo a quota 3 mln.
STIPENDI ALLENATORI SERIE A, GLI ALTRI – Al quarto posto in classifica ci sono Mihajlovic (in scadenza) e Di Francesco, entrambi ad 1,5 mln di stipendio annuo. Sarri è il sesto allenatore più pagato (1,4 mln) mentre completano la top 10 Gasperini, Inzaghi (1,3 mln), Donadoni (1,2) e la coppia Giampaolo-Pioli ad 1,1. Per la cronaca, il mister meno pagato della Serie A è Pecchia (Verona) con 250 mila euro all’anno.