Bianchessi: «Ecco perché ho risolto il contratto col Milan» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bianchessi: «Ecco perché ho risolto il contratto col Milan»

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

lotito

Intervistato da Il Corriere dello Sport, l’attuale responsabile del settore giovanile della Lazio Mauro Bianchessi, ex Milan, ha spiegato i motivi dell’addio

Chiusa un’era. Non solo con l’addio di Galliani e Berlusconi ma, l’avvento dei cinesi, ha comportato la rivoluzione del settore scouting, con l’interruzione del rapporto con Mauro Bianchessi, storico responsabile del settore giovanile, fautore delle scoperte di giovani del calibro di Locatelli, Donnarumma e Cutrone.

SCELTA LAZIO – Intervistato da Il Corriere dello Sport, proprio Bianchessi chiarisce i motivi per i quali ha scelto la Lazio:

«Ho risolto il contratto con il Milan, era valido sino al 2019. Lotito è stato in pressing a qualsiasi ora. E’ stato bravo, c’erano altre società. Mi ha convinto impegnandosi in prima persona a seguire il settore giovanile, non ho altri riferimenti. E poi è stata decisiva la bellezza della Lazio, è una famiglia composta da Lotito, dal direttore sportivo Tare e dal segretario generale Calveri. Stanno ottenendo risultati di alto livello. E’ bellissimo lavorare con loro».

Lei è l’uomo che ha lanciato Locatelli, Donnarumma e Cutrone nel Milan. Non le hanno fatto una statua d’oro per restare?
«Oggi il Milan è di un’altra proprietà, sta comprando stranieri anche per il settore giovanile. Chi prende Bianchessi sposa una strategia legata a giocatori italiani costruiti nel proprio vivaio. Questo non preclude di andare a prendere i Pogba o i Keita a 16 e a 17 anni, ossia
investimenti nell’ottica della prima squadra. E’ difficile pensare di prendere 11 giocatori stranieri per la Primavera e pensare di averne 11 in prima squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.