Montella: «Suso adatto anche al 3-5-2, per sostituire Conti ho un'idea che vi sorprenderà» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: «Suso adatto anche al 3-5-2, per sostituire Conti ho un’idea che vi sorprenderà»

Pubblicato

su

Vincenzo Montella

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, Vincenzo Montella parla del cambio di modulo e delle scelte future

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, Vincenzo Montella, è così tornato a parlare dell’ultima di campionato persa malamente contro la Lazio: «Contro la Lazio ci sono tante spiegazioni, una di quella è sicuramente l’aspetto tattico. Per noi, per come si era messa la partita, ci era sembrata la solita gara in discesa; sono contento che alla fine sia andata male perché bisogna sempre pensare di doversi meritare la vittoria».

Su Suso: «Nel 3-5-2 Suso resta un calciatore importante, può giocare perfettamente nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1. Abbiamo una rosa di interpreti che possono variare molto anche nella posizione in campo e col tempo accadrà».

Sul modulo: «Sia più importante concentrarsi sul tipo di gioco espresso e sulle modifiche che questo tipo di gioco ha con un modulo o con un altro. Ma fate bene a parlare di cifre, a volte mi suggerite anche bene».

Bonucci: «Ho visto tante partite di Bonucci con la difesa a quattro, credo sia abile in entrambi moduli. Certo con la difesa a 3 è cresciuto calcisticamente e ci permetterà una transizione più veloce».

Conti: «Vi comunico che il giocatore è appena uscito dalla sala operatoria, è andato tutto bene. L’infortunio di Conti ci dispiace moltissimo ma abbiamo tanti giocatori capaci di giocare in quel ruolo e poi anche eventuali giocatori che, adattati un pochino, potrebbero giocare esterni bassi sulla destra».

Il centrale mancino: «Ammetto che secondo me è molto importante avere un centrale mancino nella difesa a tre e l’assenza di Romangoli ha un po’ condizionato le mie scelte. Ci sono tuttavia altri calciatori che potrebbero fare il centrale di sinistra come Antonelli e Ricardo Rodrgiguez».

Cutrone: «Da alcuni di voi è stato dimenticato e invece ci tornerà molto utile. È bello per me avere dei dubbi di formazione fino alla fine».

Kalinic: «Mi è piaciuta molto la sua partita contro l’Austria Vienna, è un giocatore importante e che ci permette di avere maggiori garanzie in avanti».

Sulla voglia di vincere: «Mi piacerebbe vincere qualche partita sporca, finora abbiamo vinto solo di tecnica e tattica, mi piacerebbe invece arrivare al successo anche con rabbia e voglia. Quelle sono gare che ti fanno crescere».

Kessié: «Ha giocato sempre è vero ma la sua presenza si valuta di volta in volta, abbiamo tanti giocatori capaci di sostituirlo. Ora avremo tante partite ogni tre giorni, se sta bene gioca ma non mi preoccupa il nostro percorso».

Calhanoglu: «Ho visto giovedì un giocatore di qualità e mentalmente sempre in partita e l’ha dimostrato con la voglia di recuperare palla e lottare per la squadra. Deve ancora velocizzare il pensiero di gioco ma è un calciatore di grande talento e sono sicuro che sarà adatto al nostro gioco».

Sulla rosa: «Ci sono giocatori che possono permettermi di cambiare modulo, ci saranno partite in cui giocheremo senza incontristi ma con solo fantasisti».

Yonghong Li: «Oggi è il compleanno del nostro presidente io in quanto membro dello staff tecnico gli faccio i più sinceri auguri e lo aspettiamo al più presto qui a Milanello»

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.