News
Occhio a Lasagna, il ‘Lapadula’ dell’Udinese con il cuore interista
Kevin Lasagna dovrebbe partire titolare a San Siro contro il Milan. Andiamo alla scoperta del giocatore ex Carpi
Tra i giocatori più positivi dell’Udinese in questo inizio di campionato c’è sicuramente Kevin Lasagna. Il giocatore, acquistato dai friulani a gennaio dal Carpi, sta dimostrando un ottimo adattamento agli schemi tattici di Luigi Del Neri. Corsa, dinamismo, duttilità e tecnica da seconda punta sono le sue armi più pericolose che lo fanno somigliare nei movimenti a Gianluca Lapadula. L’attaccante aveva già fatto bene nella sua esperienza al Carpi mettendosi in luce anche nella partita del 24 gennaio 2016 quando segnò l’1-1 a San Siro contro l’Inter. Il tridente d’attacco bianconero dovrebbe essere composto da Maxi Lopez, De Paul e dallo stesso Lasagna con Jankto abbassato nel ruolo di mezzala. Al momento sembra improbabile uno schieramento con il 4-1-4-1.
CUORE NERAZZURRO – Proprio i nerazzurri sembrano essere la squadra del cuore per il calciatore dell’Udinese: «Io tifoso dell’Inter? Sì, ero tifoso dell’Inter poi dopo ovviamente si lascia spazio al lavoro che è il calcio – ha detto a Sky Sport – cambiando squadra e vivendola da giocatore non si può più amare una squadra quindi io adesso tifo Udinese. Aria da derby? Simpatizzo ma ormai non ci penso più.
Sono contentissimo di questa occasione che mi ha dato l’Udinese, cerco di sfruttarla al meglio per me e per la squadra. Con la vittoria di domenica stiamo bene, andiamo a Milano sapendo che siamo una buona squadra e di poter fare qualcosa di importante. Il gol segnato all’Inter col Carpi? Speriamo di rifarci anche col Milan, vedremo dai».