Simic: «Kalinic sembra Inzaghi, Milan da Champions. Vorrei Maldini in società» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Simic: «Kalinic sembra Inzaghi, Milan da Champions. Vorrei Maldini in società»

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

kalinic milan udinese settembre 2017

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex terzino di Milan e Inter Dario Simic ha rilasciato dichiarazioni importanti sul Milan di Montella

Il suo palmares al Milan è di tutto rispetto, nonostante il fatto che non sia mai stato titolare fisso. Dario Simic, vincitore di 2 Champions League, altrettante Supercoppe Uefa, 1 Scudetto, 1 Coppa Italia ed un Mondiale per Club, ha così parlato alla Gazzetta dello Sport del nuovo corso dei rossoneri:

«Costruire oggi una squadra vincente è molto più difficile, un tempo il club si poteva permettere i calciatori migliori, oggi no. Non lo vedo da scudetto ma può arrivare in Champions, perché l’atmosfera che ha ricreato anche cambiando così tanto in pochi mesi è quella giusta. Sì, l’entusiasmo è lo stesso e può essere il primo passo. Altre somiglianze? Al centro della difesa avevamo Maldini e Nesta, due mostri. Fatemi dire che Paolo lo vorrei dirigente anche nella società di oggi. Ora vedo in Bonucci un nuovo leader. Ha vinto tanto e porterà la sua mentalità. E poi Montella ha un gioco propositivo».

PIRLO – «Ricordo l’inizio di quella stagione (2002-2003, ndr): Ancelotti mise Pirlo davanti alla difesa e io pensai che così gli avversari avrebbero avuto strada libera. Invece fu un’idea geniale e l’inizio di una nuova era e di una carriera, quella di Andrea, da top al mondo. Anche noi terzini spingevamo molto. Oggi è un po’ lo stesso ma la differenza la fa solo una cosa: vincere. Auguro loro di farlo, i primi felici sarebbero tre dei miei quattro figli maschi, Roko, Viktor e Nikolas che seguono il Milan in tv con maglia e sciarpa».

KALINIC – «Nikola è un ottimo-ottimo acquisto. Si muove benissimo e fa giocare la squadra. Se certi attaccanti non segnano sono inutili, lui no. Da ex difensore riconosco i movimenti e lui sembra Inzaghi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.