News
Montella convinto e fiducioso: il derby svolterà la stagione
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta le dichiarazioni di Vincenzo Montella in ottica derby alla consegna del Premio Liedholm
Ieri il tecnico del Milan è stato insignito del Premio Liedholm 2017 (leggi qui), consegnato dalla famiglia del Barone presso la tenuta di Cuccaro Monferrato. Montella si è dichiarato molto orgoglioso (leggi qui) del premio ma le domande, ovviamente, sono state direzionate subito allo stato di forma della squadra.
MONTELLA CONVINTO – Il tecnico campano è sempre più convinto che la svolta sia davvero vicina ed il derby è il test chiave che assomiglia però anche ad un’ultima spiaggia dopo le sconfitte con Lazio, Sampdoria e Roma. Ecco le parole di Montella, riportate da La Gazzetta dello Sport:
«Veniamo da una sconfitta dove pensavamo di poter svoltare e dove avremmo potuto non perdere: ecco, il derby può darci quella spinta in più. Occorre ripartire da questa sfida. Ma per svoltare davvero, serve che lo facciamo prima di domenica. La testa è già all’Inter. E’ vero, rispetto a loro la classifica dice -7, ma per quanto mostrato sino a oggi la vedo una sfida equilibrata. Non mi faccio prendere dall’ansia dei punteggi, ce la giocheremo alla pari. Io so solo che sono estremamente ottimista perché vedo le potenzialità di questa squadra, anche se il cammino si è messo un po’ in salita. E per quanto riguarda me, le voci sulla panchina non mi hanno turbato, né le illazioni. I miei pensieri sono solo alla prossima partita»