Il VAR trova consensi, Infantino lo allarga al Mondiale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il VAR trova consensi, Infantino lo allarga al Mondiale

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

var

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato così del VAR, sistema che può essere adottato anche nei prossimi Mondiali

La probabilità di vedere il VAR ai Mondiali di Russia 2018 è sempre più alta. Nel corso della tappa di Lione in vista di Mondiali femminili del 2019, il numero 1 della FIFA Gianni Infantino ha così parlato dell’implementazione tecnologica già presente in Serie A, ricollegandosi al gol fantasma concesso a Panama che ha permesso ai centro-americani di qualificarsi:

«Quando ti giochi la qualificazione per il Mondiale e la partita si decide per un importante errore di interpretazione dell’arbitro, che può succedere perché gli arbitri sono essere umani e sbagliano come tutti, credo allora che sia arrivato il momento di intervenire. Se il mondo intero vede un errore in pochi secondi e l’unico a non vederlo è l’arbitro, non perché non vuole ma perché non riesce, e c’è il modo di rimediare, allora bisogna fare un passo avanti». 

CORREGGERE I GRANDI ERRORI«Siamo pronti a implementarla, non c’è nessuna indicazione negativa nei test che abbiamo condotto. Ogni volta che il video è stato utilizzato, ha fatto bene, confermando la decisione dell’arbitro o correggendone una sbagliata. L’obiettivo della Var non è correggere i piccoli dettagli ma i grandi errori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.