News
Borini: «Sarebbe più bello arrivare in Champions vincendo l’Europa League»
Fabio Borini metterebbe la firma su un quinto posto in campionato ma sull’accesso assicurato in Champions grazie alla vittoria dell’Europa League
Intervistato da Mediaset Premium, Fabio Borini, attaccante del Milan arrivato in estate, ha così parlato del proprio spirito di sacrificio: «Mi sono trovato bene in questa nuova posizione nelle ultime due partite. Forse ai giovani di oggi non piace il pensiero di doversi sacrificare anche per tornare indietro a difendere, ma è una questione di generazioni. Io l’ho sempre fatto ed è una cosa che accetto volentieri».
CAMPIONATO O EUROPA LEAGUE – «Una firma sul quinto posto in campionato e sulla conquista dell’Europa League? Da un lato non saprei, ma probabilmente sì perché l’Europa League è comunque una coppa che garantisce l’accesso alla Champions».
5 ITALIANE – Il Milan vincendo l’Europa League acquisirebbe infatti l’accesso garantito alla prossima Champions League anche qualora non si dovesse classificare tra le prima 4 in Serie A. Un fatto analogo è accaduto proprio quest’anno dove il Manchester United, fuori dalla zona Champions, si è ugualmente qualificato conquistando la scorsa edizione dell’Europa League e regalando così alla Premier League ben 5 club contemporaneamente nella massima competizione europea.