News
Milan, vincere il derby per dare un senso alla stagione
Siamo all’ottava giornata ma il rischio di veder quasi compromesso il campionato in caso di KO contro l’Inter è alto
Cresce l’attesa perché tra circa 12 ore si accenderanno i riflettori di San Siro sul derby della Madonnina. Un’attesa spasmodica, accresciuta anche dalla pausa delle Nazionali che ha ‘fermato’ il tempo.
MILAN – I rossoneri ci arrivano non nel migliore dei modi: tre sconfitte nelle prime sette (due consecutive e altrettante contro avversarie dirette) e con dodici punti in graduatoria, frutto di quattro vittorie contro avversarie alla portata e zero pareggi. Sono anche zero i gol messi a segno negli ultimi 180′ contro Sampdoria e Roma, a fronte di quattro reti subite.
INTER – In casa nerazzurra c’è invece grande euforia perché il KO della Juventus potrebbe permettere alla banda di Spalletti, in caso di vittoria, di restare solitaria a -2 in classifica dal Napoli. I nerazzurri non hanno mai perso quest’anno, seppur non brillando in parecchie uscite. La squadra nerazzurra ha dimostrato di essere cinica in attacco e granitica in difesa – 3 gol subito contro i 10 del Milan – anche grazie ad un nuovo assetto collaudato.
DERBY DECISIVO – Inter-Milan è sempre difficile da inquadrare perché, nei derby, non esistono né favoriti né sfavoriti: quello di stasera, però, assomiglia ad un’ultima chiamata per il Milan e Montella: in caso di KO, si andrebbe a 10 punti dall’Inter e 7 dal quarto posto. E girano già voci (leggi qui) di un possibile esonero…