News
Montella, tre punti contro il Genoa potrebbero non bastare
Milan-Genoa, Match fondamentale per la stagione dei rossoneri e per il futuro di Montella ma i tre punti potrebbero non bastare
Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, la fiducia della società nei confronti di Vincenzo Montella sta lentamente scemando: le recenti brutte prestazioni della squadra incapace di vincere da ben 4 partite obbligano Montella a fare tre punti domenica a San Siro contro il Genoa ma una vittoria potrebbe non bastare. Tre giorni dopo il match contro il Grifone infatti i rossoneri affronteranno nel turno infrasettimanale il Chievo Verona di Maran, altra gara in cui sarà fondamentale mettere tre punti in cascina anche perché la domenica successiva a Milano arriverà la Juventus.
Sarà fondamentale per Fassone e Mirabelli affrontare la compagine di Max Allegri con una posizione in classifica leggermente più tranquilla rispetto a quella ricoperta oggi, niente passi falsi dunque contro Genoa e Chievo Verona per il Milan e per Montella che, mai come oggi, rischia di veder annullare il proprio progetto tecnico e il posto sulla panchina del Milan che occupa dall’inizio della scorsa stagione.
ALTERNATIVE – La pista più calda in caso di addio anticipato di Montella resta quella che porta a Gennaro Ivan Gattuso (leggi qui), impegnato sabato al duro test contro la Primavera dell’Atalanta, mentre restano un gradino dietro i nomi di Mazzarri, Paulo Sousa e Seedorf.
MONTELLA CONTRO IL GENOA – Il bilancio del tecnico contro la squadra ligure è piuttosto equilibrato: 6 successi per l’aeroplanino, 3 pareggi e 3 sconfitte. Nella passata stagione però il Milan di Montella in Liguria ha ottenuto una delle peggiori sconfitte stagionali proprio contro il Grifone: 3-0 per i padroni di casa al Marassi grazie alle reti di Ninkovic, autogol Kucka e Pavoletti; in casa, dove i rossoneri giocheranno anche domenica, invece arrivò la vittoria di misura degli uomini di Montella che contro il Genoa s’imposero per uno a zero grazie al gol di Mati Fernandez.