Archivio
Mercato Milan: le perplessità della tifoseria
Le ultime riguardanti il mercato Milan preoccupano e non poco la tifoseria rossonera: tanti nomi come al solito ma poche idee, sintomo di un progetto che latita o, qualora ci fosse, stenta a decollare.
PORTIERI. Per quanto riguarda i portieri, va dato il merito a Mihajlovic in primis per la scommessa vinta di Donnarumma ma il rientro di Diego Lopez porta la società ad un bivio: ridare il posto allo spagnolo o preparare la valigia all’ex Real Madrid? Al momento sembra scontata la seconda. In tal caso, per i rossoneri occorrerebbe un altro “numero 2” perché il solo Abbiati – affidabile quando chiamato in causa – non può bastare.
DIFESA. Tra i nomi che circolano, il più “caldo” senza dubbio è Caceres (LEGGI QUI); la scintilla che ha spinto i rossoneri a monitorare l’uruguaiano della Juventus è – ovviamente – la scritta “30 Giugno 2016” sulla scadenza di contratto: un’occasione, certamente, ma, complice le condizioni fisiche non integre, sarebbe un affare? Altri nomi, eccezion fatta per gli improbabili Ivanovic (LEGGI QUI) e Matip (LEGGI QUI), non ce ne sono mentre in uscita piovono offerte per Mexes, Zapata e Rodrigo Ely.
CENTROCAMPO. È in mezzo al campo che pullulano i nomi: Banega, Soriano, Witsel. Dando per scontato l’acquisto di Boateng, sarà difficile puntare uno dei 3 sopracitati senza dover ricorrere ad una cessione illustre. L’addio di Nocerino, José Mauri e Poli non frutterà la cifra necessaria per colpi di portata superiore. La preoccupazione dei tifosi è chiara: il mercato non è ancora iniziato e, senza cessioni, non inizierà.
ATTACCO. Perotti, invece, sembra l’uomo giusto per la fascia d’attacco al posto del partente Cerci: nelle ultime ore è circolato anche il nome di Lavezzi, con il procuratore dell’argentino che sarà in Italia a colloquio con Galliani il 10 Gennaio. Anche qui sorge una perplessità: ha senso puntare forte su giocatori per un reparto – Balotelli vicino, Menez meno – sulla via dell’affollamento?