News
Milan, così non va: 85 milioni in difesa per fare peggio del Chievo
Giunti ad un quarto del campionato, è tempo dei primi bilanci: la difesa del Milan ha un rendimento inferiore a quella del Chievo Verona
Periodo di magra per i tifosi rossoneri, sfiancati tra tre sconfitte di fila e dallo scialbo 0-0 (guarda qui) maturato nella giornata di ieri contro il Genoa a San Siro. Adesso, la squadra di Montella è chiamata ad una reazione a Verona contro il Chievo in grande salute psicofisica.
I NUMERI – Dando uno sguardo alla differenza reti ed ai punti in classifica, si denota infatti come i clivensi siamo messi meglio del Milan: la squadra di Maran è reduce dalla vittoria per 3-2 contro l’Hellas che ha portato i gialloblù a 15 punti, due in più dei rossoneri. Le due squadre hanno gli stessi gol fatti (12 in 9 partite) ma la difesa del Chievo (11 gol subiti) è meno permeabile di quella rossonera che, nonostante lo 0-0 contro il Genoa, ha incassato 13 reti finora.
CONFRONTO IMBARAZZANTE – La classifica ed i numeri snocciolati qui sopra parlano chiaro e non lasciano spazio ad interpretazioni: la fase difensiva del Milan è la nona peggiore della Serie A al pari di Atalanta e Genoa. Dopo aver speso 85 milioni per i tre difensori (42 Bonucci, 18 Musacchio e 25 Romagnoli tre anni fa), ci si attendeva ben altro. Il tempo c’è ma le prime della classe (leggi qui) fuggono senza guardarsi indietro e le speranze di un quarto posto sembrano già ridotte al lumicino.