News
Clamoroso dall’Inghilterra, Conte aspetta l’esonero per firmare con il Milan
Dall’Inghilterra lanciano una clamorosa indiscrezione, Antonio Conte starebbe aspettando l’esonero dal Chelsea per accordarsi con il Milan
Clamorosa indiscrezione lanciata dal The Sun, Antonio Conte, attuale allenatore del Chelsea, vorrebbe tornare in Italia (al Milan) e starebbe addirittura aspettando l’esonero nonostante i 9 milioni a stagione percepiti attualmente dal club di Abramovich.
Antonio Conte is clearly expecting to be sacked https://t.co/OKu567Y9Fm pic.twitter.com/xJiuAHG72j
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) 23 ottobre 2017
Antonio Conte sarebbe considerato da molti addetti ai lavori l’unico tecnico/manager in grado di spostare realmente gli equilibri in Casa Milan, attualmente il suo Chelsea ricopre la quarta posizione in Premier League a 9 punti dal Manchester City capolista.
L’indiscrezione del The Sun farebbe riferimento ad una dichiarazione rilasciata a margine della propria conferenza stampa di Antonio Conte che ha così parlato ad alcuni giornalisti del proprio futuro al Chelsea: «Forse vi rivedrò presto se non sarò licenziato», una frase che ha sbigottito i reporter presenti che nel corso di tutta la conferenza stampa hanno ricevuto risposte contrastanti dal tecnico italiano che ufficialmente aveva commentato: «Solo perché in passato il club ha deciso dopo due o tre cattive partite di licenziare il proprio manager io non sento questo tipo di pressione. Onestamente, non sono preoccupato, sono molto onesto».
Il motivo della mancata preoccupazione di Antonio Conte riguardo un possibile esonero dai Blues sarebbe dovuta alla sua voglia di tornare ad allenare in Italia, come da lui stesso affermato: «Ho nostalgia dell’Italia, non c’è nella mia testa l’idea di rimanere all’estero per tanto tempo. L’Italia è il mio Paese e una volta fatte esperienze belle e formative, alla fine tornerò ma non so tra quanto». Inoltre ciò che affascinerebbe più il tecnico italiano sarebbe la possibilità di essere posto al timone di una sfida oggettivamente accattivante come quella del Milan al fianco di uno dei suoi più fidati sostenitori come Leonardo Bonucci (leggi qui).