News
Due giornate a Bonucci, niente rivincita contro la Juve
Il giudice sportivo ha emesso la sentenza sulla squalifica di Leonardo Bonucci. Il difensore, espulso domenica, salta Chievo e Juventus
È arrivata la sentenza del giudice sportivo sulla sanzione da appliccare al caso Bonucci. Era già nell’aria ma ore è ufficiale: Leonardo Bonucci è stato squalificato per due giornate. Il difensore salterà quindi la partita a Verona contro il Chievo nel turno infrasettimanale e il big match contro la Juventus.
Non ci sarà quindi l’attesa rivincita del numero 19 rossonero contro Massimiliano Allegri. La gomitata a Rosi di ieri è stata valutata dagli organi competenti come condotta violenta. Il rosso diretto quasi sempre comporta almeno due giornate di squalifica a differenza della somma di gialli. L’arbitro Giacomelli, con l’ausilio del Var, aveva valutato da espulsione l’intervento del capitano milanista. Su calcio di punizione di Calhanoglu il numero 19 rossonero aveva allargato i gomiti colpendo in pieno volto l’avversario. La fuoriuscita di sangue dalla ferita sul viso di Rosi aveva ricordato in parte l’episodio di De Rossi ai Mondiali in Germania del 2006.
Vedremo ora se Vincenzo Montella continuerà a puntare sul 3-5-2 o proverà altre soluzioni tattiche. Nella testa del tecnico c’è già l’idea di puntare sul 3-4-3, in parte sperimentato nelle ultime due partite. Tuttavia l’infortunio di Jack Bonaventura potrebbe stravolgere i piani. In caso di assenza del centrocampista probaile conferma della difesa a 3 con Romagnoli, Musacchio e Zapata.