Ancelotti consiglia: «Montella ha ragione, al Milan serve tempo ma...» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ancelotti consiglia: «Montella ha ragione, al Milan serve tempo ma…»

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

ancelotti bayern monaco sul milan

Intervenuto a Radio Anch’Io Sport su Radio Rai, Carletto Ancelotti parla così delle difficoltà del Milan 2017/2018

C’era grande aspettativa ad inizio stagione per il Milan, complice una campagna acquisti decisamente importante, sia a livello qualitativo che quantitativo. Il campo, però, non sembra aver dato finora il risultato sperato con un amalgama ancora da trovare, al contrario delle prime cinque che continuano a volare.

IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO – A prendere parola è stato Carlo Ancelotti, esonerato recentemente dal Bayern Monaco. L’ex allenatore rossonero, accostato più volte – senza controprova – alla successione di Montella, risponde così alla domanda in merito a come si possa fare per risolvere il problema:

«Non c’è una ricetta, non ci sono maghi con la bacchetta magica nel calcio. Serve tempo, servono giocatori idonei al progetto. Ha fatto una campagna acquisti definita da tutti straordinaria, non bastano sei mesi per rifare una squadra o una campagna trasferimenti. Serve perseverare nel lavoro e negli investimenti, tutto qua, non c’è una ricetta magica per uscire dai problemi».

OBIETTIVI – «Il quarto posto è importante perché ti permette di avere più investimenti andando in Champions League. L’importante, però, è non abbattersi. Non è possibile cambiare undici giocatori e in un battibaleno mettere tutto a posto. Questo anno servirà per avere un gruppo più costante avendo qualche altro giocatore nel prossimo mercato. Montella ha ragione quando dice che è difficile avere dei top, per questo il Milan ha preso giocatori buoni ma giovani da far crescere per mettere poi dei big per il futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.