News
3-4-2-1 modulo del momento, ma bisogna risolvere questione esterni
Vincenzo Montella sembra aver trovato un modulo base per il Milan. Ma devono ancora essere risolte alcune questioni tattiche
Vincenzo Montella sembra intenzionato a confermare il 3-4-2-1 anche per le prossime partite. Il modulo potrebbe essere la certezza nel futuro del Milan ma vanno sistemate ancora alcune cose.
ESTERNI – La prima questione riguarda gli esterni di difesa. Se a destra in attesa del ritorno di Andrea Conti si alterneranno Abate, Calabria e Borini, diverso è il discorso a sinistra. Ricardo Rodriguez è il giocatore di ruolo ma Montella si ostina a schierarlo da centrale. Con lo svizzero nei tre dietro la formazione non avrà un’identità precisa, barcollante tra una difesa a 4 ed una a 3 a seconda del momento della partita.
SUSO – Un altro porblema potrebbe essere la posizione di Suso e Calhanoglu. Il turco, se continuerà a deludere, potrebbe lasciare il posto a Jack Bonaventura. Lo spagnolo, invece, ha dimostrato di poter giocare solamente da esterno destro d’attacco. Montella dovrà decidere se giocare con il dopio trequartista (e in questo caso Bonaventura non sembra adatto alla situazione) oppure con il tridente come ad inizio anno. L’importante è che in vista delle prossime sfide che potrebbe rilanciare il Milan si riesca a trovare un modulo base con i giocatori nella propria posizione ideale.