News
Donnarumma di nuovo decisivo, il Milan ha bisogno di lui
Donnarumma ritrova slancio e determinazione, la vittoria con il Sassuolo è anche merito suo, il Milan ha bisogno di lui
80 presenze in Serie A e tutte con la maglia del Milan, tanto vale la gara con il Sassuolo per Gigio Donnarumma, giovanissimo portiere del Milan che a soli 18 anni vanta un presente da sogno ed un futuro da leggenda. Ovviamente ci si augura che il portierone rossonero possa scrivere le pagine della sua storia sul libro del Milan perchè la squadra ha bisogno di lui, soprattutto ora, in un momento storico decisamente complicato.
SASSUOLO- Donnarumma con il Sassuolo si è distinto come lui sa fare, con una una grandissima parata su Mazzitelli che ha permesso alla squadra di tenersi in partita e poi di farla girare a proprio vantaggio. Secondo quanto riferito da Gazzetta dello Sport, il portiere avrebbe vissuto un periodo sfortunato, sottolineato proprio da lui stesso al termine della gara di domenica sera: «Ho vissuto un periodo in cui a ogni tiro in porta gli altri segnavano, erano tiri imparabili. Io ho continuato a lavorare al meglio ed eccoci qua». Non è dunque un caso se i rossoneri dopo il Derby abbiano subito “solo” 3 goal in 6 partite, media decisamente ridotta rispetto alle gare disputate fino a quella con l’Inter.
ENTUSIASMO RITROVATO- Quanto accaduto l’estate scorsa sembra essere ormai un lontano ricordo, Gazzetta dello sport sottolinea come il portiere rossonero sia sempre più leader di una squadra che bisogno di qualcuno che se ne faccia carico con grande personalità. Donnarumma è un capitano senza fascia, uno che pur essendo lontano dal gioco partecipa attivamente a tutto ciò che succede sul campo dimostrando partita dopo partita di credere nel fondamento del “qui ed ora”.