News
Spareggi Russia 2018, tutte le 8 gare Uefa: si parte giovedì sera
Non solo Serie A, in questo periodo l’attenzione è catalizzata sulle nazionali, giovedì sera partiranno gli spareggi per Russia 2018
Saranno quattro le gare in programma per decidere quali saranno le ultime 4 squadre europee a qualificarsi per il prossimo campionato del mondo. Si comincia Giovedì sera con Croazia-Grecia ed Irlanda del nord-Svizzera. Venerdì sarà il turno degli azzurri contro la Svezia mentre sabato l’ultima sfida di andata tra Danimarca ed Irlanda, fischio d’inizio sempre dalle 20:45. Le gare di ritorno si disputeranno a partire da Domenica sera, si comincia con Svizzera-Irlanda del nord dalle 18 mentre dalle 20:45 Grecia-Croazia, lunedì l’Italia, si chiude con Irlanda-Danimarca martedì 14 sempre dalle 20:45.
BUFFON-«Il ricorso è molto simpatico, ma ne avrei fatto volentieri a meno, se passiamo, per me sarà leggenda. È sempre un rischio, l’importante è che il risultato finale sia lo stesso di vent’anni fa». Buffon per ricorso intende quello storico, esattamente nel 1997 esordì con la maglia azzurra nello spareggio con la Russia che consentì agli azzurri di accedere al mondiale di Francia 1998. E proprio dalla Francia arrivano le provocazioni di Domenech esattamente come nel 2006 prima di essere battuto dagli azzurri al mondiale di Germania. «Il Mondiale senza Italia non sarebbe una tragedia, il mondo ha rischiato di perdere l’Argentina». Queste le parole dell’ex CT della Francia.
BONUCCI- Il capitano rossonero si gioca una possibilità enorme, al centro della difesa insieme a Barzagli e Chiellini, due che conosce molto bene, si giocherà l’accesso ai prossimi mondiali che in caso di esito positivo potrebbe avere enormi ripercussioni positive a livello psicologico. Per questo sarà fondamentale giocare due partite senza errori per poi andare a trasformare il tutto in energia positiva per la gara con il Napoli.