Bellinazzo:« Il problema? Capire sa la Uefa si fidi del proprietario del Milan» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bellinazzo:« Il problema? Capire sa la Uefa si fidi del proprietario del Milan»

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Dubbi e perplessità alla vigilia dell’incontro tra il Milan e la Uefa in programma domani a Nyon, il ballo il futuro societario

Domani sarà un giorno importante in casa Milan, l’amministratore delegato Marco Fassone consegnerà all’Uefa il piano per il Voluntary Agreement, nella speranza di riceve una risposta positiva. Un piano che non convince gli addetti ai lavori come spiegato a “Tutti convocati”su Radio 24 da Marco Bellinazzo, giornalista  del Sole 24 ore: «Grande appuntamento per il Milan domani alla Uefa. Cerca l’accordo preventivo “volontary agreement” sul Fair Play Finanziario. Non ci sono precedenti di accordo “volontary agreement” quindi non sappiamo come risponderà la Uefa alla richiesta del Milan. Il vero problema del Milan è capire se la Uefa si fidi del proprietario Li, a giugno ha detto no a mettere il bollo sull’operazione cinese. Questa estate la Uefa ha chiesto un piano B al Milan, domani i dirigenti rossoneri lo presenteranno, vedremo la risposta ai rossoneri».

MILAN DETERMINATO- Dubbi che tuttavia non preoccupano la dirigenza rossonera intenta a  trovare un accordo finanziario con la Uefa di propria spontanea volontà in quanto si tratta di un accordo transattivo a carattere sanzionatorio con cui ci si dichiara colpevoli e si promette di aggiustare i conti nel corso degli anni concordati. Una sorta di pena stipulata tra le parti, che in genere oltre a vere proprie sanzioni pecuniarie impone limiti di spesa sul mercato e risultati di conto economico più severi di quelli ordinari, che attualmente consistono in una perdita aggregata di 30 milioni in 3 anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.