News
Under 21, Locatelli e Cutrone i talenti rossoneri fondamentali per Di Biagio
L’Italia Under 21 di Di Biagio sta già definendo le proprie gerarchie: adesso un posto in piano ce l’hanno i due baby-prodigi Locatelli e Cutrone
L’Italia Under 21 è passaggio cruciale di tutti i più importanti calciatori nostrani che hanno contribuito a fare le fortune dell’Italia calcistica. Oggi tra gli azzurrini allenati da Luigi Di Biagio due elementi che compongono la colonna portante dell’Italia che sarà sono rossoneri: Patrick Cutrone e Manuel Locatelli.
I due milanisti, entrambi ancora 19enni, oggi sono partiti titolari nell’amichevole disputata contro il Pescara disputando 45 minuti e dovrebbero avere lo stesso destino anche contro la Russia il prossimo martedì.
Locatelli e Cutrone, rispettivamente regista e centravanti del Milan, sono insieme a Barella e Federico Chiesa i calciatori più attesi perché sulle loro spalle potrebbe un giorno poggiare le spalle la futura Nazionale maggiore. Per Locatelli l’esperienza per addossarsi tale responsabilità non manca, il 19enne ha infatti già disputato oltre 40 presenze con la maglia del Milan illuminando con il proprio destro San Siro nella scorsa stagione con la rete decisiva contro la Juventus.
Per Cutrone le speranze nascono e s’infiammano già quest’estate quando con un ruolini di marcia da vero goleador e dei movimenti da punta di razza ha segnato con una costanza impressionante fino a ripetersi anche in gare ufficiali per ben 5 volte nel corso della stagione.