Calciomercato
Goretzka, il Milan non molla: idea per la prossima estate
Il Milan sarebbe interessato a Goretzka, giocatore tedesco dello Shalke 04, un giovane promettente, obbiettivo della prossima estate
La prima pagina del Corriere dello Sport illustra a pieno titolo il mercato del Milan, il riferimento ovviamente ovviamente va a quello estivo, decisamente meno complicato dal punto di vista finanziario. “Goretzka, il Milan ci riprova”. Questo il titolo del quotidiano sopra citato, che di seguito aggiunge: «Il centrocampista dello Schalke si libera a giugno». Il centrocampista tedesco classe 1995 è in scadenza di contratto con il club di Gelsenkirchen e non sembra intenzionato a rinnovare.
GORETZKA- Nato a Bochum (Germania) il 6 Febbraio del 1995, è un centrocampista dello Shalke 04 e della nazionale tedesca. Goretzka gioca prevalentemente nel ruolo di centrocampista centrale ma all’occorrenza è anche in grado di agire da trequartista e da esterno di centrocampo.
NEL BOCHUM- Cresce calcisticamente nelle file dello Werner SV 06 Bochum e successivamente nel Bochum, debutta in prima squadra il 4 agosto 2012 nella seconda serie tedesca, giocando contro la Dinamo Dresda. Nello stesso anno gli viene assegnato il premio come miglior giocatore Under-17 tedesco nel Fritz-Walter-Medaille.
SHALKE 04- Nell’estate del 2013 lo ingaggia lo Shalke 04, squadra con firma un contratto di cinque anni.
NAZIONALE- Goretzka è un giocatore nazionale dal 2010, anno in cui ha debuttato con la under 16. Ad oggi milita nella nazionale maggiore con la quale ha debuttato nel 2014, mettendo a segno 6 reti in 12 presenze