News
Kalinic smentisce Bergomi, il centravanti di “riserva” lancia la Croazia
Nikola Kalinic smentisce le critiche di Bergomi che l’ha etichettato come centravanti poco affidabile sia al Milan che con la Croazia
Qualche settimana noi di MilanNews24 vi abbiamo riportato le parole dure di Beppe Bergomi, opinionista e telecronista Sky, riguardo Nikola Kalinic e il proprio ruolo all’interno di Milan e Croazia. Queste le parole dell’ex bandiera interista: «Dobbiamo farci tutti una domanda: Kalinic è da Milan? Merita di giocare titolare nel Milan? Per me no, non gioca nemmeno nella sua Nazionale».
Parole da considerare lecite nel momento in cui sono state pronunciate, Kalinic non è riuscito infatti a risultare abbastanza decisivo in maglia rossonera nelle ultime sfide contro Juventus e Sassuolo ma la smentita è arrivata proprio con la Nazionale croata:
Il centravanti rossoneri infatti nei playoff contro la Grecia non si è solo reso protagonista della splendida rete del due a zero (siglata di tacco) ma si è anche procurato il rigore poi realizzato da Modric che è valso alla nazionale a scacchi la tranquillità. Kalinic dunque si ritaglia un ruolo da protagonista con la propria nazionale elevando nuovamente il livello delle proprie prestazioni in vista del ritorno a Milanello e della prossima importantissima sfida di campionato contro il Napoli.
Non è la prima volta che dopo pochi giorni dalle affermazioni di un commentatore Sky ci sia la pronta reazione di un giocatore del Milan: in passato è già successo con André Silva che all’indomani delle dure critiche di Fabio Caressa ha realizzato la tripletta in Europa League contro l’Austria Vienna.