News
Donnarumma: «Buffon mio idolo da sempre, non temo paragoni»
Gigio Donnarumma in un’intervista per il sito della Uefa ha risposto ad alcune domande sul proprio futuro e su quello della Nazionale
La mancata qualificazione della Nazionale Italiana ai Mondiali di Russia ha chiuso un ciclo azzurro. La vecchia guardia lascia con gli addii di Andrea barzagli, Daniele De Rossi e soprattutto Gigi Buffon. La nuova generazione avrà il difficile compito dinon farli rimpiangere: a partire da Gigio Donnarumma, prossimo sostituto del capitano dell’Italia.
DA GIGI A GIGI – Intervistato dal portale ufficiale della Uefa, Donnarumma ha voluto sottolineare l’importanza di Buffon nella propria carriera: «Buffon è sempre stato il mio idolo, l’ho sempre seguito fin da bambino. Ho sempre cercato di imitarlo anche fuori dal campo, perché è un campione. L’ho conosciuto in Nazionale, dove ho anche avuto la fortuna di giocarci insieme. Quando è in porta lo osservo attentamente, cerco di ‘rubargli’ sempre qualcosa».
Sulle responsabilità di rimpiazzare una colonna della Nazionale: «Se vuoi ambire a un livello alto, devi attingere qualcosa dai migliori. Di Buffon mi sorprende sempre la sua tranquillità. Tutti dicono che io sono il suo successore ma ho tanto, tanto da lavorare. Non è mai abbastanza. Per arrivare a grandi livelli non bisogna mai fermarsi. Non ho paura che mi considerino l’erede di Buffon ma devo migliorare tanto per arrivare ai livelli di Gigi».