News
Uefa, Ceferin: «Milan? Sono preoccupato ma vediamo che succede»
Il presidente Uefa Ceferin si è pronunciato in modo particolare sul Milan e su quanto sta accadendo al club rossonero
Il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica, parlando ovviamente della situazione calcio attuale in maniera decisamente generalistica. Ceferin ha parlato anche del Milan, con il quale c’è in ballo l’annosa questione relativa al Voluntary Agreement, con l’annessa decisione da parte della Uefa di approfondire e di chiarire in merito alla posizione finanziaria del club rossonero.
Il presidente ha parlato così del Milan e della nuova proprietà cinese: «Ci stiamo lavorando, non posso dire nulla. Sono preoccupato, ma vediamo che cosa succede. Il voluntary agreement richiesto dal club? A metà dicembre l’organismo competente si pronuncerà».
UN PRESIDENTE PREOCCUPATO- La preoccupazione di Ceferin, apre a spunti di riflessione diametralmente opposti, si passa da una legittima preoccupazione per quella che potrebbe essere una situazione con conseguenze drastiche per il Milan ( vedi possibile esclusione dalle prossime coppe europee) alla più generica riguardante l’intero sistema calcio, investito negli ultimi anni da piani finanziari “pericolosi” per i club e per gli organi di competenza. Anche per la Uefa non è facile trovare una soluzione che accontenti un club in difficoltà senza scontentare le altre società europee che si troverebbe così la strada spianata da precedenti utili al risanamento dei propri guai finanziari. Il Milan ora attende una risposta entro metà Dicembre, una data ormai molto vicina.