News
Cutrone e André Silva, record su record ‘dedicati’ a Montella
L’avversario non era dei più ostici ma Cutrone e Andrè Silva hanno convinto: i due attaccanti hanno anche stabilito dei primati importanti
Patrick Cutrone e André Silva hanno messo lo zampino nella vittoria per 5-1 contro l’Austria Vienna che ha regalato il passaggio del turno da prima del Girone al Milan con un turno d’anticipo.
CUTRONE – Il giovane attaccante classe ’98 ha siglato una doppietta importante anche in termini di ‘storia’. Cutrone è infatti il più giovane ad avere fatto almeno due gol – il terzo è arrivato nei minuti di recupero – in Europa League, come riportato da Opta.
«Patrick Cutrone è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno 2 gol in questa fase a gironi di Europa League. Fame».
2 – Patrick #Cutrone è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno 2 gol in questa fase a gironi di Europa League. Fame. #MilanAustriaVienna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 23, 2017
ANDRE SILVA – Non è stato da meno l’attaccante ex Porto, anch’egli autore di due reti nel largo successo rossonero. Silva è diventato contemporaneamente il miglior marcatore stagionale del Milan (7 gol) ed il miglior marcatore della storia rossonera in una stagione di Europa League, superando le 6 marcature di Pietro Paolo Virdis nell’edizione ’85/’86 dell’allora Coppa UEFA.
«7 – André Silva diventa il miglior marcatore stagionale del Milan (7 reti) pur avendo giocato solo 10 partite da titolare. Fattore».
7 – André Silva diventa il miglior marcatore stagionale del Milan (7 reti) pur avendo giocato solo 10 partite da titolare. Fattore. #MilanAustriaVienna
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 23, 2017
In attesa di capire se Vincenzo Montella punterà nuovamente su Kalinic e le due mette punte (Suso-Bonaventura) o meno, André Silva e Cutrone continuano a segnare. Con la speranza, un giorno, di diventare titolari fissi della squadra.