Gattuso, prendi esempio da Simone Inzaghi e conquista il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, prendi esempio da Simone Inzaghi e conquista il Milan

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso comincerà la sua avventura sulla panchina del Milan da Benevento, tanti gli obbiettivi da raggiungere

Non si è ancora seduto sulla panchina dello stadio Meazza, del “suo” stadio Meazza che già le voci sul prossimo allenatore si fanno minacciose ed insistenti. Ovviamente parliamo di Conte ed Ancelotti. Come riferisce La Gazzetta dello sport la società Milan ha affidato la squadra a Gattuso con i migliori auspici ma ovviamente il nuovo tecnico dovrà fare grandi cose per essere confermato anche per la prossima stagione, in barba ai due big sopra citati. Nel nostro campionato abbiamo un esempio attuale e di grande valore che riguarda Simone Inzaghi alla guida della Lazio.

SIMONE INZAGHI- Il fratello del grande Pippo Inzaghi approda alla prima squadra della Lazio nell’aprile del 2016 per sostituire Stefano Pioli fino alla fine della stagione. Nonostante i buoni risultati la Lazio non riesce ad arrivare in Europa e dunque Inzaghi sembra destinato alla Salernitana in Serie B. La Lazio gli preferisce un tecnico più esperto, il nome più accreditato sembra essere quello di Bielsa ed infatti le parti arrivano ad un accordo, saltato all’ultimo proprio per decisione del tecnico argentino. A quel punto Lotito senza più possibilità alcuna decide di affidarsi nuovamente ad Inzaghi, il quale prende in mano la squadra e la porta alla finale di Coppa Italia persa con la Juventus, alla vittoria di Supercoppa italiana questa volta vinta con i bianconeri ed attualmente ad una posizione di classifica, prossima alla Champions League.

GATTUSO- Per scacciare le ombre di Conte ed Ancelotti, Gattuso dovrà fare lo stesso percorso di Inzaghi, vale a dire riportare il Milan dove merita per conquistarsi partita dopo partita la conferma per la prossima stagione. In ballo ci sono Coppa Italia ( Primo turno a dicembre contro la vincente tra Chievo e Verona) ed Europa League, una porta sulla prossima Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.