News
Gattuso guarda il calendario e sorride anche se non sarà facile
Il calendario di Gennaro Gattuso appare benevolo sotto tanti aspetti, attenzione però a non sottovalutare nessun pericolo
Gennaro Gattuso, neo tecnico del Milan guarda il calendario ed abbozza qualche sorriso in virtù dell’assenza di scontri diretti da alta classifica. Quelli ovviamente arriveranno con il girone di ritorno ma a quel punto la squadra dovrebbe aver assimilato i suoi meccanismi. Montella non ci è riuscito in 4 mesi, la dirigenza si augura che Gattuso possa fare meglio perchè il tempo stringe ed entro Marzo bisognerà avere una posizione ben chiara in vista della volata finale. In ballo ancora Europa League e Coppa Italia, oltre al campionato.
BENEVENTO-MILAN- Domenica prossima dalle ore 12:30 i rossoneri scenderanno in campo a Benevento, dove fino ad ora hanno vinto tutte. La squadra campana in questa stagione ha stabilito il nuovo record di sconfitte consecutive da inizio stagione. Il Benevento nonostante le buone prove con Sassuolo ed Atalanta è ancora a zero punti, Gattuso molto probabilmente riproporrà Kalinic dal primo minuto, l’importante è che porti a casa i 3 punti.
MILAN-BOLOGNA- La gara con gli emiliani di Donadoni si giocherà domenica 10 Dicembre in posticipo dalle 20:45. Nella passata stagione la gara si giocò il 21 di Maggio e i rossoneri si imposero per 3-0. Il Milan vinse anche nella gara di andata giocata in posticipo l’8 di Febbraio, 1-0 al termine di una lunga battaglia combattuta da entrambe le parti.
VERONA-MILAN- Domenica 17 Dicembre ancora dalle 12:30, è questa la data della trasferta di Verona, un’altra gara che il Milan necessariamente portare a casa. La gara seguirà quella di Coppa Italia a San Siro in programma mercoledì 13, valevole per la qualificazione ai quarti di finale.
MILAN-ATALANTA- Ci avviciniamo così alla fine del girone di andata, sabato 23 Dicembre dalle ore 18 a San Siro arriva l’Atalanta, la squadra di Gasperini quest’anno impegnata egregiamente anche in Europa ha faticato molto fino ad ora in campionato ma in ogni caso rimane sempre pericolosa ed altamente imprevedibile. L’anno scorso si giocò più o meno nella stessa data, era il 17 dicembre e la gara si chiuse sul risultato di 0-0. A fine stagione l’Atalanta si qualificò direttamente all’Europa League tutt’ora in corso, mandando il Milan al terzo turno preliminare con il Craiova.
FIORENTINA-MILAN- Il girone di andata si chiuderà con una delle gare storicamente più difficili per i rossoneri, l’anno scorso a settembre finì 0-0, quest’anno la Viola allenata da Pioli alterna momenti di lucidità ad altri di imbarazzo totale, ad ogni modo la gara del Franchi farà da sparti acque tra il girone di andata e quello di ritorno. Il match è in programma eccezionalmente il 31 dicembre, da quest’anno infatti non ci sarà la solita pausa natalizia.