Milanello
Primo obiettivo compattare il gruppo: Gattuso fa discorso alla squadra
Gennaro Gattuso ha chiamato a raccolta l’intero gruppo per fare il punto sulla situazione delicata. Presenti anche lo staff e i magazzinieri
Il giorno dopo la figuraccia Ringhio fa un discorsetto a tutti. Il pareggio all’ultimo minuto del portiere Brignoli non è andato proprio giù a Gennaro Gattuso che ha mostrato evidenti segnali di nervosismo al termine della partita. Tutto il contrario del Montella compassato e sorridente degli ultimi tempi.
FACCIA A FACCIA – Nella mattinata di oggi Gennaro Gattuso ha voluto ritornare sugli errori commessi ieri nel match contro il Benevento. L’allenatore rossonero avrebbe ammesso le proprie colpe chiamando a raccolta il gruppo. Presenti al discorso di Ringhio anche i magazzinieri e tutto lo staff tecnico. L’intento è quello di compattare il gruppo in vista delle prossime sfide di Europa League (l’ininfluente gara contro il Rijeka in Croazia) e in campionato. Il mister ha invitato tutti a prendersi le proprie responsabilità: conoscendo l’ex numero otto milanista la brutta figura di domenica è stato un boccone mal digerito per un uomo abiutuato ad uscire dal campo sempre a testa alta. Vedremo se in futuro Gattuso riuscirà a tirar fuori dai propri giocatori la vera anima del diavolo.
A Milan Tv l’allenatore ha spiegato la giornata odierna di allenamenti: «Ho visto le facce incazzate, a cui brucia ancora. Abbiamo fatto un’ora e mezza di allenamento con giocatori che hanno dato tutto, anche chi ha giocato ha fatto un lavoro importante. Non mi aspettavo un gruppo di lavoro con una voglia così».