News
Milan, Gattuso cambia la difesa: la reazione della squadra
Le parole di Gennaro Gattuso nel dopo-partita di Rijeka-Milan non lasciano dubbi: cambia la difesa, ecco la reazione della squadra
La prima sconfitta stagionale in ambito europeo e la prestazione negativa da parte della formazione rossonera stanno portando Gennaro Gattuso a riconsiderare l’assetto difensivo della squadra.
NEWS MILAN, DIFESA A QUATTRO – Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in allenamento è arrivata la conferma: via, dunque, all’ennesima svolta tattica con l’abbandono della difesa a tre e l’arrivo di un pacchetto arretrato formato da quattro uomini.
RITORNO AL PASSATO – È un passo indietro che riporta alla memoria il recente passato del Milan, alla luce del 4-3-3 che, nell’ultima stagione, è risultato essere il modulo migliore per il club rossonero, approvato ad inizio anno ma lasciato da parte dopo la batosta subita all’Olimpico in avvio di campionato contro la Lazio.
SPOGLIATOIO APPROVA – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sembra che lo spogliatoio sia dalla parte di Gattuso a tal punto che il ritorno alle origini sia stato accolto con gradimento dalla squadra. Compreso Leonardo Bonucci che per alcuni rende solo a tre ma che, come ricordato più volte dallo stesso giocatore, in carriera ha giocato anche e soprattutto a quattro in tutte le esperienze precedenti eccezion fatta per gli anni alla Juventus.