Pagelle di Milan-Bologna: Bonaventura provvidenziale, Kessié e Bonucci in crescita - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Bologna: Bonaventura provvidenziale, Kessié e Bonucci in crescita

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

bonaventura milan bologna dicembre 2017

Le pagelle di Milan-Bologna redatte da MilanNews24.com. Finisce 2-1 per i rossoneri, decisiva la doppietta di Bonaventura

Ecco le pagelle di Milan-Bologna: positiva e decisiva la prestazione di Bonaventura, ottimi anche Kessié e Bonucci. Delude ancora Kalinic e Musacchio nell’occasione dell’1-1.

DONNARUMMA: 6 Rischia la frittata a fine primo tempo con una presa non perfetta che carambola su Bonucci e, per fortuna, si ferma prima della linea. Per il resto, nulla da dire sul gol di Verdi. Il Bologna si vede raramente dalle sue parti, per cui non viene più chiamato in causa se non sul colpo di testa di Taider al 78′. INCOLPEVOLE.

ABATE: 5 Prestazione opaca del terzino, co-protagonista in negativo nell’azione dell’1-1 di Verdi. In avanti si vede poco ed i suoi cross non sono precisi. SCARICO. (59′ CUTRONE: 6 Gattuso gli concede mezz’ora, il classe ’98 mette in campo la solita grinta, dando l’apporto richiesto in avanti. CARICO)

MUSACCHIO: 4,5 Grave ingenuità dell’ex Villarreal che viene saltato nettamente da Destro (non proprio la specialità della casa) in occasione del gol di Verdi. STATUA.

BONUCCI: 6,5 Altra prestazione convincente del Capitano che sta tornando sui suoi standard. Sfiora anche il gol nel finale di primo tempo, è il migliore per distacco della difesa. IN CRESCENDO.

RODRIGUEZ: 5,5 Troppo troppo timido il terzino svizzero. Cross imprecisi nelle rare sortite offensive, brutta copia di quello visto in avvio di stagione. TIMIDO.

KESSIE: 6,5 Sprazzi del vero Kessié. Il centrocampista ivoriano, quando spinge, è implacabile. Pecca però nell’ultimo passaggio e/o al momento del tiro ma i primi insegnamenti di Gattuso sembrano averlo rigenerato. TANK.

MONTOLIVO: 6 Due salvataggi provvidenziali salvano il Milan: il primo su Destro, il secondo su Nagy. In cabina di regia è troppo lento e fatica a trovare la posizione. DUE FACCE.

BONAVENTURA: 7,5 Due partite, tre gol per l’ex Atalanta, uno dei migliori quest’oggi. Bravo a sfruttare la sponda di Kalinic al 10′, perfetto sullo stacco di testa sul cross di Borini. PROVVIDENZIALE.

SUSO: 5 Troppo fumoso lo spagnolo. Quando prende palla, il Milan sembra potersi accendere ma oggi non gira. Salta quasi sempre Masina ma i suoi spunti sono sporadici e non producenti. SOLISTA.

KALINIC: 5,5 Lotta, si sbraccia ma non tira mai in porta. Da apprezzare la sponda aerea a Bonaventura per il vantaggio rossonero, per il resto non lo si vede mai. MISTERO. (68′ ANDRE SILVA: SV Ventidue minuti di tempo per il portoghese, tocca al massimo tre palloni).

BORINI: 6 Solita prova di sostanza del giocatore ex Sunderland, dirottato da eterno sinistro a terzino destro all’ingresso di Cutrone. Pecca di qualità ma è decisivo il suo cross per il 2-1 di Bonaventura. CUORE. (82′ CALABRIA: SV)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.