News
Verona-Milan, statistiche e precedenti tra equilibrio e denotazioni storiche
Verona-Milan è una gara sempre affascinante per quanto accaduto in passato che ancora oggi attualizza una certa rivalità
Verona-Milan non è mai una gara che passa inosservata, sono tanti i confronti tra le due squadre, alcuni legati ad una memoria storica che le generazioni passate ricordano molto bene per via di alcuni episodi che hanno scritto la storia del calcio italiano. Di seguito i precedenti tra le due squadra, oggi obbligate a vincere per motivi differenti.
I PRECEDENTI – Partiamo dalla stagione 2015/16, l’Hellas Verona di Delneri chiude il campionato all’ultimo posto, contro il Milan al Bentegodi vince 2-1 in rimonta imponendosi con i gol di Pazzini e Siligardi nell’ultima sfida disputata a Verona in Serie A. Inutile l’iniziale vantaggio rossonero di Ménez. L’ultima vittoria rossonera è del 2014, con l’autorete di Marques e la doppietta del giapponese Honda. L’ultimo pareggio tra Hellas Verona e Milan in Serie A è lontano 17 anni, 1-1 con gol di Bonazzoli per gli scaligeri e Ambrosini per i rossoneri, era il dicembre del 2000.
LE STATISTICHE – Grande equilibrio tra le due squadre nei 26 precedenti disputati sinora: 9 successi a testa, con 8 pareggi per 36 reti scaligere e 38 milaniste. Tra gli ex della partita Gianpaolo Pazzini e Alessio Cerci. 3 stagioni in maglia rossonera per Pazzini, che tra il 2012 e il 2015 ha realizzato 24 reti in 86 presenze, solamente un gol in 33 presenze per Alessio Cerci durante il suo anno in rossonero. Per quanto riguarda i due tecnici, prime esperienze per entrambi, Pecchia è uscito sconfitto nell’unico precedente registrato fino a oggi contro il Milan (Coppa Italia)Gattuso ha messo insieme una vittoria, 2 pareggi ed una sola sconfitta in carriera contro l’Hellas.