News
Cutrone esempio per nuovi arrivati: «Se giochi al Milan sei fortunato»
L’intervento di Cutrone al premio Ercole Sannita è un vero e proprio segnale semi-involontario ad André Silva e co.
Intervenuto a margine di un premio ricevuto per meriti sportivi, Patrick Cutrone, centravanti del Milan all’esordio assoluto tra i professionisti in questa stagione, ha voluto lanciare un segnale forte anche ai nuovi arrivati: «Grinta e veemenza? Penso sia il minimo da dare a una squadra prestigiosa come il Milan, perché la storia di questo club è molto importante. E’ un onore giocare per il Milan».
Le parole di Cutrone testimoniano da parte del numero 63 un attaccamento alla maglia invidiabile e forse, al momento, poco riscontrabile in altri elementi. La prima stagione di Cutrone in rossonero ha numeri del tutto invidiabili con 21 presenze 8 gol e 2 assist; non male per un “nuovo arrivo” gratuito nel reparto avanzato rossonero soprattutto se paragonato ai due scelti e ben pagati André Silva (stesse identiche cifre di Cutrone in stagione ma a secco in campionato) e Kalinic che invece è ancora fermo a quota 4 gol realizzati.
Sweat and grit ‼
Sudore e grinta ‼#ForzaMilan pic.twitter.com/5y6VNcodxi— AC Milan (@acmilan) December 20, 2017
Sudore e Grinta è anche il motto del ritiro che vede e vedrà i rossoneri impegnati a Milanello nelle prossime settimane, la volontà di società e staff tecnico è proprio quello di creare maggiore unione nel gruppo e allo stesso ridare lustro al sentimento di appartenenza che la maglia del Milan ha sempre suscitato in passato.