Borini, da sostituto a titolare - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Borini, da sostituto a titolare

Avatar di Daniele Stampeggioni

Pubblicato

su

borini milan novembre 2017

Fabio Borini è stato uno degli acquisti più discussi dell’Estate rossonera. Arrivato per fare panchina ma con grinta si è conquistato una maglia da titolare

Fabio Borini è stato acquistato dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’ex giocatore della Roma era arrivato per fare da sostituto ma grazie alla sua grinta, all’infortunio di Conti e allo scarso rendimento di alcuni giocatori della rosa è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare. Il suo essere tutto fare lo ha aiutato nella conquista di un posto nell’11 rossonero, in questa stagione è stato utilizzato come ala destra e sinistra, come esterno destro e sinistro di centrocampo e ha fatto anche entrambe le fasce da terzino. Il suo spirito d’adattamento lo ha praticamente costretto a giocare quasi tutte le partite di campionato, sono 15 le partite di campionato giocate da Borini su 18 partite totatli, il dato è ancora più impressionante se viene esteso a tutte le competizioni con 23 partite giocate su partite totali del Milan.

 

GIUDIZIO SULLA PRIMA PARTE DI STAGIONE – Il giudizio sulla prima parte di stagione di Borini è buono. Il giocatore non si è contraddistinto per la sua tecnica ( attualmente non lo sta facendo nessuno) ma in campo è sempre uno degli ultimi a mollare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.