News
Primo big match vinto dal Milan, meglio tardi che mai
Il Milan sfata un tabù di questa stagione: arriva la prima vittoria in una partita importante dopo le sconfitte contro Juve, Roma e Napoli
La vittoria nel derby di ieri sera per il popolo rossonero è stata bella quanto inaspettata. Ancora una volta nella stracittadina si è imposto chi partiva con gli sfavori del pronostico. Ora tutta l’attenzione sulla Fiorentina, prossima avversaria del Milan in campionato.
BIG MATCH – Uno dei problemi più importanti di questa stagione del Milan è stata la mancanza di concentrazione nelle grandi sfide. I rossoneri hanno demeritato soltanto contro Napoli e Lazio. Contro la Juventus, ad esempio, furono gli errori sottoporta di Nikola Kalinic a risultare decisivi nell’economia del match. La sfida contro la Roma fu risolta soltanto nel finale dai giallorossi grazie a delle disattenzioni difensive milaniste, mentre il derby di campionato è stato equilibrato e risolto su rigore (ingenuità di Rodriguez) da Icardi nel finale.
Proprio Icardi ieri sera non ha avuto molti palloni giocabili. Bonucci e compagni hanno imparato la lezione e non gli hanno concesso nulla.
Il derby di Coppa Italia è il primo big match di questa stagione che il Milan riesce a vincere. Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport, ha spiegato i punti di forza dei rossoneri: «È stato il Milan migliore della stagione, la partita e la vittoria più importante della gestione cinese: Gattuso è stato bravo ieri ad ammettere come una sola gara non può risolvere ogni problema, ma i rossoneri sono stati molto compatti, non dando percezione di poter subire gol nel secondo tempo. Ha fatto bene un po’ tutto il Milan, servirà far bene a Firenze e fare risultato contro il Crotone: ma quella contro l’Inter è una partita che potrà dire molto sul futuro rossonero. Ora c’è un po’ meno paura».