News
Donnarumma fa 100 con il Milan: le (impressionanti) statistiche in rossonero
Ieri Gianluigi Donnarumma ha raggiunto la presenza numero 100 da quando veste la maglia del Milan: i dati
Il Milan chiude il 2017 con un mezzo sorriso (pareggio di Firenze contro la Fiorentina) dopo una grande gioia qual è stata la vittoria in Coppa Italia contro l’Inter. Tra le note positive, va sicuramente citato Gianluigi Donnarumma, autore di almeno tre interventi decisivi contro la Viola.
I DATI – Ieri Gigio ha toccato la presenza numero 100, corredata da un video pubblicato dal Milan con le dieci migliori parate. Delle 100 presenze, ben 33 sono state concluse senza subire gol mentre le reti subite (110) superano la media di un gol a partita. Le parate (318) sono tante ma ciò che stupisce è il 74% di parate totali realizzate, un dato molto significativo circa le qualità (indiscusse) del classe ’99, anche alla luce delle difficoltà difensive che hanno accompagnato la squadra rossonera nel corso delle ultime stagioni. Ora che sembra aver ritrovato la tranquillità necessaria, il Milan spera che possa diventare un fattore come lo è stato l’anno scorso e non più come nei mesi finali del 2017, in cui sono stati più gli errori che gli interventi salvatori. L’auspicio è che, con o senza Raiola di mezzo, il 2018 sia l’anno della consacrazione al Milan di Gianluigi Donnarumma, il tempo per rifarsi da qui a giugno c’è eccome.
100 volte #Donnarumma con la maglia del #Milan. #Pecci: "Il Milan ha fatto un passo indietro rispetto alla #CoppaItalia , oggi Donnarumma ha salvato i rossoneri"#FiorentinaMilan pic.twitter.com/lMloiYbQXt
— La Domenica Sportiva (@DSportiva) December 30, 2017