Calhanoglu, Gattuso gli prepara un nuovo ruolo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calhanoglu, Gattuso gli prepara un nuovo ruolo

Pubblicato

su

Calhanoglu

Gennaro Gattuso sta pensando ad un nuovo ruolo per Hakan Calhanoglu. Il turco nelle ultime due partite è apparso in crescita

Finalmente Calhanoglu. Nelle ultime due partite il classe ’94 ha messo in mostra tutte le sue qualità con buone giocate e un gol contro la Fiorentina. Ora Gattuso pensa ad un nuovo ruolo per lui.

GATTUSO – Ciò che mancava al giocatore era la fiducia nei propri mezzi. La prima parte della stagione del turco è stata segnata da prestazioni negative: stop sbagliati, errori in fase di impostazione, scarsa condizione atletica. Ringhio ha voluto dare fiducia ad un giocatore dalle grandi potenzialità (ancora inespresse al Milan) facendolo giocare qualche metro più avanti.

RUOLO – Con Vincenzo Montella Calhanoglu giocava soprattutto da mezzala, ruolo non proprio congeniale al centrocampista ex Leverkusen. Poche volte è stato impiegato da trequartista (ad esempio nel 5 a 1 contro l’Austria Vienna in cui risultò tra i migliori in campo), quasi mai da esterno d’attacco. Contro l’Inter il turco ha giocato da esterno destro d’attacco, posizione che gli consente di sfruttare meglio il tiro da fuori. Anche contro la Fiorentina il suo raggio d’azione (subentrato al posto di Jack Bonaventura) era più avanzato: una sorta di Suso della fascia sinistra che in futuro potrà risultare molto utile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.