Calciomercato
Calciomercato Milan: Primo rinforzo? Dembèlè dal Tottenham
Aperto ufficialmente il mercato di Gennaio il Milan è a lavoro per rinforzare il reparto centrale del campo, il primo nome è quello di Dembèlè
Il bilancio rossonero di fine girone di andata si può considerare nonostante tutto positivo, in virtù della vittoria nel derby di Coppa Italia e della conquista dei sedicesimi di finale di Europa League che in qualche modo coprono le pesanti macchie relative al campionato.
USCITE ED ENTRATE-In casa Milan Gattuso ha bene impressionato, ora bisognerà trovare un rinforzo adeguato per il proseguo della stagione. Il reparto più in sofferenza pare essere il centrocampo, ovviamente ci sarà da regolare anche le uscite:i nomi sono sempre gli stessi: Gabriel, Josè Mauri ed uno fra Paletta e Gustavo Gomez.
NUOVA ESPERIENZA- Come riportato da Corriere dello Sport, il nome nuovo tra gli interessi in Casa Milan sarebbe quello di Moussa Dembélé, centrocampista del Tottenham. Classe 1987, belga, da circa sei anni gioca con la maglia degli Spurs e all’età di 30 anni potrebbe tentare una nuova esperienza, in virtù del fatto che non sembri intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza 2019.
GIOCATORE COMPLETO-Dembélé è un centrocampista completo, quello che oggi si definirebbe un “tuttocampista”: interdizione, inserimenti palla al piede ed anche una buona tecnica di base. La sua struttura fisica ideale per il campionato italiano: caratteristica necessaria per affrontare le difese della Serie A.
LE ALTERNATIVE- Certo non sarà facile prelevarlo dal Tottenham, l’infortunio alla caviglia potrebbe essere il suo lasciapassare dato lo scarso utilizzo degli ultimi tempi. Il Milan comunque valuta ovviamente le alternative: Badelj e Jankto sono sempre nomi validi che da tempo circolano in casa rossonera