News
Milan-Crotone: Abate verso il forfait, Calhanoglu in rampa di lancio
Dubbi di formazione per Gennaro Gattuso in vista del Crotone. Ignazio Abate in forte dubbio, Calhanoglu scalpita
Il Milan si prepara alla sfida contro il Crotone dopo il pareggio ottenuto contro la Fiorentina al Franchi. Per i ragazzi di Gennaro Gattuso un’occasione per iniziare nel mogliore dei modi il nuovo anno.
ABATE – Nell’ultimo allenamento Ignazio Abate ha riscontrato una lesione al soleo del polpaccio che lo ha fatto uscire anzitempo dal campo. Il terzino è in forte dubbio per il match contro il Crotone. In attesa del rientro di Andrea Conti (reduce da un’operazione al crociato) Gattuso ha a disposizione il solo Davide Calabria di ruolo più Fabio Borini.
RISCATTO TURCO – Ringhio sta pensando anche di dare una possibilità dal primo minuto ad Hakan Calhanoglu. Il turco nelel ultime partite ha mostrato segni di miglioramento dal punto di vista tattico e caratteriale. Il suo approccio al match contro Inter e Fiorentina è stato molto positivo. Probabile il suo impiego da titolare nel tridente con Cutrone e Suso.
L’ex Leverkusen potrebbe trovare maggiore spazio da attaccante esterno di sinistra. A centrocampo da mezzala ha più volte fallito. Gattuso vuole dare un po’ di riposo a Jack Bonaventura per far ruotare i giocatori di maggior talento della rosa.