News
Milan, contro il Crotone per cancellare l’incubo San Siro
Il Milan riparte da San Siro e proverà ad invertire un trend che si è reso preoccupante nelle ultime partite: c’è bisogno (anche) di Suso
Il Milan ha chiuso il 2017 con un pareggio a Firenze ed una vittoria, ai supplementari, contro l’Inter in Coppa Italia. La squadra di Gattuso è pronta a ripartire in campionato e lo farà contro un Crotone sì terzultimo ma comunque in forma dopo l’arrivo di Zenga, alla luce anche della sconfitta di misura contro il Napoli capolista.
INCUBO SAN SIRO – Come riportato da Sky Sport, il Milan dovrà cercare di invertire la rotta ritrovando la vittoria casalinga, non sempre arrivata quest’anno. Nelle ultime sei partite, infatti, solo una volta (contro il Bologna il 10 dicembre) sono arrivati i tre punti, a fronte di due due pareggi (0-0 con Genoa e Torino) e di tre sconfitte, tutte per 2-0 contro Roma, Juventus e Atalanta. In 6 partite, i rossoneri hanno siglato solo due gol in campionato, tutte nella vittoria contro i felsinei. Un trend che il Milan deve subito invertire e, per farlo, occorrerà ritrovare il miglior Suso, arma in più del Milan con 5 gol ed altrettanti assist in campionato che però non segna dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo.