News
Pagelle Milan-Crotone 1-0: Calha da applausi, bene Calabria
Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida contro il Crotone di Walter Zenga. Calhanoglu e Suso tra i migliori, Calabria in crescita
Ecco le pagelle di Milan-Crotone:
Donnarumma 6.5 – Un solo intervento ma decisivo. Al 65′ neutralizza Trotta e salva i suoi da un pareggio beffa.
Calabria 7 – Bene in entrambi le fasi. Lo stadio applaude le sue diagonali difensive. Presenza costante al fianco di Suso sulla destra.
Bonucci 7 – Il primo gol in rossonero, seppur fortunoso, gli vale mezzo punto in più. Attento dietro, è sempre pericoloso quando si spinge in avanti.
Romagnoli 6.5 – Poco impeganto oggi pomeriggio, si fa notare per il tempismo nelle chiusure e per un salvataggio disperato nel secondo tempo sull’ex Crociata.
Rodríguez 6 – I compagni lo cercano poco e preferiscono sviluppare il gioco lungo l’asse di destra. Un paio di cross interessanti ad inizio partita, poi si limita a tenere la posizione.
Kessie 6 – Nel primo tempo ci prova con un tiro al volo, nella ripresa gli viene annullato ingiustamente un gol con il Var. Qualche pallone di troppo perso a centrocampo (84′ Locatelli s.v.)
Biglia 6 – Bene in fase di interdizione, si piazza davanti alla difesa e fa da schermo. Non sempre preciso nell’avviare l’azione.
Bonaventura 6.5 – Jack ci mette impegno e sostanza partecipando a tutte le azioni d’attacco. Pecca di imprecisione davanti alla porta, ci prova invano con un gran tiro da metà campo.
Suso 6.5 – Da solo è capace di alzare il ritmo della partita. Conquista diversi calci d’angolo e colpisce un palo a fine primo tempo dopo la smanacciata di Cordaz. Dà una mano in ripiegamento.
Cutrone 6 – Lotta in mezzo ai centrali del Crotone ma non riceve molti palloni giocabili. Il suo gioco di sponda favorisce gli inserimenti dei compagni (76′ Kalinic 6 -Contribuisce al possesso palla. L’arbitro gli annulla una rete per carica di Bonucci su Ajeti)
Çalhanoglu 6.5 – Un giocatore ritrovato. Nella prima mezz’ora fa ammattire Sampirisi e costringe Cordaz alla respinta di piede. Gioca al servizio della squadra con giocate intelligenti.
All. Gattuso 7 – Milan ben messo in campo e aggressivo fin dall’inizio. Buona la gestione palla sul finale di partita, Calhanoglu mossa azzeccata.
CROTONE (4-3-3): Cordaz 6; Sampirisi 5, Ceccherini 6, Ajeti 6, Martella 5, Rohden 5 (63′ Crociata 6), Barberis 6 (86′ Kragl s.v.), Mandragora 5; Trotta 6, Budimir 5.5 (76′ Simy 6.5), Stoian 6.