News
Difesa e attacco, Bonucci ritrova finalmente il gol
Leonardo Bonucci ha trovato la prima rete in maglia rossonera. Il giocatore sembra ritornato sui suoi livelli dopo il disastroso inizio stagione
Finalmente è arrivata la prima rete in rossonero di Leonardo Bonucci. Il capitano rossonero è stato protagonista di un’ottima prestazione sia in fase difensiva che offensiva nell’importante vittoria contro il Crotone.
RITROVATO – Il giocatore è ormai quasi completamente recuperato dal punto di vista psicologico. Dopo la squalifica rimediata contro il Genoa, il giocatore ha trovato la continuità nel rendimento. Oggi Bonucci non ha praticamente sbagliato nulla in difesa, rendendosi molte volte pericoloso anche sui calci piazzati in area avversaria.
Intervistato da Premium Sport, il difensore milanista ha commentato il match contro i calabresi: «Nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione sia di tecnica che di carattere, ci è mancato solo il gol. Nel secondo siamo stati bravi e fortunati a crederci, prendiamo tre punti per iniziare alla grande il 2018. Io devo far parlare il campo e in questi sei mesi ho alternato. Ora ho iniziato in maniera buona il nuovo anno ma sta a me rispondere con i fatti sul campo e basta. Serve una risposta da tutti quanti, i primi mesi sono in archivio: abbiamo fatto errori ma da lì dobbiamo migliorare e guardare avanti per una seconda parte di stagione in crescendo. L’importante è che qualcuno faccia gol, poi il resto arriva».
Presto arriveranno i veri banchi di prova, ma per il momento il derby vinto in Coppa Italia e i match contro Fiorentina e Crotone lasciano pensare ad un Leonardo Bonucci e ad un Milan con un atteggiamento diverso rispetto al disastroso inizio di stagione.
Il difensore ha sottolineato come il derby vinto può essere una svolta della stagione milanista: «Nell’arco della stagione ci sono le partite svolta, questa voglia di svoltare c’era già anche prima – ha aggiunto a Sky – Il derby ci ha fatto cambiare, crescere in fiducia e autostima, si vede quando rischiamo per giocare. Ci sono tutti gli elementi per continuare a crescere».
Sulle voci di mercato: «Ho un contratto col Milan fino al 2022 – ha detto il calciatore a Sky Sport – non vedo il motivo per cui devo dar retta a chiacchere e spifferi».