News
Montella e la mezza frecciata a Milan e Siviglia
Dopo due sconfitte consecutive in campionato, una delle quali nel derby con il Betis, Vincenzo Montella sorride per la vittoria contro l’Atletico Madrid in Copa del Rey ma cerca di giustificare le difficoltà iniziali
Anche dopo una vittoria, Vincenzo Montella ha voluto spiegare ai giornalisti presenti al Wanda Metropolitano le sue difficoltà di adattamento al Siviglia, culminate appunto nelle sconfitte in Liga.
ALLA RICERCA DI GIUSTIFICAZIONI – Spiegazioni che somigliano tanto a quelle giustificazioni e richieste di tempo sentite troppe, troppe volte durante le conferenze stampa al Milan dopo prestazioni e risultati negativi a non finire. Ieri, Montella, ha vinto 2-1 contro l’Atletico Madrid e, in conferenza stampa, si è espresso così:
«Quando si cambia un allenatore qualche problema c’è sempre, quando arriva un allenatore nuovo con metodologie nuove o diverse qualche problema c’è. Ho trovato una squadra che ha bisogno di compattarsi, di fiducia e questa vittoria ce la dà. Arrivata attraverso la sofferenza, l’apice della difficoltà perché siamo andati in svantaggio contro una squadra top in Europa. Questa è una serata molto positiva, è una base per migliorare ancora».
Alcuni in queste parole vedono anche una mezza frecciatina al Milan, soprattutto quando parla del cambio d’allenatore, nel tentativo di deresponsabilizzarsi dal flop rossonero, a cui ha partecipato anche lui.