News
Le tv parlano solo del braccio di Cutrone, nessuno che sottolinei la bellezza del gol di Bonaventura – VIDEO
Polemiche o calcio giocato? Le televisioni hanno fatto la loro scelta, noi facciamo la nostra: l’azione che ha portato alla rete di Bonaventura è da applausi
Che il “Bar Sport” a volte c’entri poco col calcio giocato e più con le polemiche fini a sé stesse è dato appurato, che queste riempiano insistentemente tutte le televisioni però è fatto meno comprensibile soprattutto se finiscono (speriamo solo a causa di ristretti tempi televisivi) per offuscare o annullare ciò che di bello invece il campo ha mostrato.
Bella come l’azione che ha portato alla rete di Bonaventura, una fitta serie ininterrotta di passaggi precisi e razionali che prima hanno liberato Calabria sulla destra e sono culminati sulla testa di Jack Bonaventura, esemplare nella scelta del tempo d’inserimento, per la rete del 2-1.
Come evidenziato anche del Milan a commento della consueta rassegna stampa del mattino «contro una Lazio che ha dimostrato tutto il suo valore, il Milan ha fatto un gran primo tempo. L’azione del secondo gol, con una serie ininterrotta di passaggi, è stata molto bella e ha dimostrato come la squadra non sia solo anima e cuore ma si esprima giocando a calcio. È nel secondo tempo che il Milan ha saputo soffrire, come normale contro una squadra di grande qualità, dimostrando di essere gruppo. È stata una gara nella quale i tifosi sono stati dal primo all’ultimo al fianco dei propri giocatori. E anche questo è servito molto a conquistare tre punti molto importanti».