Milan, Fassone ha deciso: sarà Merrill Lynch a cercare nuovi finanziatori - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Fassone ha deciso: sarà Merrill Lynch a cercare nuovi finanziatori

Pubblicato

su

yonghong milan

Nuovi sviluppi in merito alla trattativa di rifinanziamento del debito con Elliot, i tempi stringono e Fassone lavora in una determinata direzione utile a chiudere entro la primavera

Novità importanti sul fronte del rifinanziamento del debito del Milan. Marco Fassone avrebbe dato mandato alla banca d’affari Merrill Lynch di trovare soggetti interessati a rifinanziare il debito del club rossonero contratto con il fondo Elliott, cifra che ad oggi ammonta  a 123 milioni di euro (interessi esclusi). Secondo quanto riportato da Corriere della sera, per il nuovo mandato si parla di una cifra intorno ai 300 milioni di euro. 

LA PARTE COMPLICATA-L’operazione non riguarderebbe il debito della  Rossoneri Sport Investment, che fa capo direttamente al proprietario Yonghong Li e che a sua volta era stata finanziata per 180 milioni di euro dal fondo Elliott. Questa era ed è la parte più complicata dell’operazione, perché richiede a garanzia le proprietà di Yonghong Li  e sulla quale si continua a lavorare.

MERRILL LYNCH-Il ruolo di Merrill Lynch sarà solo quello dell’advisor, andrà dunque sul mercato a cercare bond o finanziamenti. La certezza dunque che i 300 milioni di euro sia no stati trovati non esiste ancora, ma al momento Merrill Lynch è l’unica probabile garanzia di successo.

HIGHBRIDGE-Ad ogni modo Highbridge non scompare dai radar, potrebbe ancora tornare in gioco per finanziare una parte del debito, sia sopra (proprietà) che sotto (Milan). Fassone intende sempre concludere entro aprile, come più volte dichiarato, prima del settlement agreement con l’Uefa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.