Calciomercato
Paletta rescinde, ecco le altre ufficialità di giornata
Calciomercato Milan, le ultime: tra oggi e domani il club rossonero completerà almeno due operazioni in uscita. Ecco i dettagli
Il Milan lo aveva dichiarato apertamente: «A gennaio niente mercato, a meno di clamorose occasioni». E queste occasioni, dunque, non sembrano capitate ai dirigenti rossoneri che hanno preferito mantenere la squadra intatta. In queste ultime ore febbrili di mercato, però, la rosa sarà alleggerita.
CALCIOMERCATO MILAN, IL PUNTO IN USCITA – Come riportato da Alfredo Pedullà, il primo ad uscire sarà Gabriel: «Gabriel all’Empoli: è fatta. A breve un incontro a Casa Milan per formalizzare il trasferimento del portiere alla corte di Andreazzoli, passaggio fondamentale dopo il ko di Provedel. Operazione in prestito secco. E Gabriel si è tagliato lo stipendio pur di andare a giocare, l’Empoli lo aspetta, tra poco le firme». Oltre al portiere brasiliano, è stato ufficializzato anche il passaggio di Zanellato al Crotone e la risoluzione contrattuale di Gabriel Paletta che ora è libero di accordarsi con altre squadre. Questo il saluto di Mirabelli all’argentino via Twitter:
La decisione di rescindere il contratto con #Paletta è stata concordata tra le parti. Ci tengo a salutare un grande uomo prima che calciatore. Un esempio di correttezza, professionalità e lealtà sportiva. In bocca al lupo Gabriel, per tutto quello che verrà nella tua carriera. pic.twitter.com/PFBf4VYboQ
— MMirabelliOfficial (@MassMirabelli) January 30, 2018
Da monitorare anche la situazione relativa a Gustavo Gomez, il cui obiettivo resta il Boca Juniors ma per il quale si segnala un’offerta del Palmeiras. Il Milan riflette e mette nel proprio mirino Agustin Rogel, difensore classe ’97 del Club Nacional.