News
Suso sottotono, Gattuso pensa ad una soluzione
Suso in leggera flessione nelle ultime uscite del Milan. Gennaro Gattuso pensa ad una possibile soluzione per fargli recuperare la condizione
Suso sta vivendo un periodo di leggera flessione dal punto di vista del rendimento. Lo spagnolo è stato uno dei giocatori più utilizzati sia da Gennaro Gattuso che da Vincenzo Monella e ora sta pagando una condizione fisica non ottimale.
RIPRESA – Il modulo utilizzato di Ringhio valorizza le qualità del giocatore, adatto soltanto a ricoprire il ruolo di esterno destro d’attacco. La gestione Montella ha mischiato le carte in tavola portando solo confusione tattica con il continuo cambio di modulo. Ora il tridente titolare composto dal talento di Cadice, Calhanoglu e un prima punta (Cutrone o Kalinic) sembra garantire l’adeguata copertura anche in fase difensiva. Rimane però il problema della concretezza in attacco, con Suso particolarmente sterile e incocludente nelle ultime uscite.
SOLUZIONE – Gattuso vorrebbe far rifiatare il numero 8 rossonero per fargli recuperare la condizione. Il doppio incontro con la Lazio richiedeva l’utilizzo di tutti i titolari ma dal prossimo match le cose potrebbero cambiare. Contro Udinese Spal l’allenatore milanista potrebbe limitare l’impiego dello spagnolo: probabile l’inserimento di un centrocampista in più (Montolivo) e l’alternanza davanti tra Calhanoglu, Bonaventura e lo stesso Suso. L’avanzamento di Jack, come ai vecchi tempi, dovrebbe consentire all’ex Liverpool di rifiatare un po’ in vista degli impegni decisivi di Europa League e Coppa Italia.