News
Milan, due vittorie negli ultimi nove anni in casa dell’Udinese
In casa dell’Udinese, il Milan dovrà giocare una partita importante. La quarta vittoria consecutiva attesterebbe la rinascita rossonera
Il Milan, vincendo in casa dell’Udinese, arriverebbe a quattro vittorie consecutive. Una vittoria che certificherebbe la rinascita dei rossoneri e, soprattutto, li aiuterebbe a tenere alto il morale per le prossime partite in cui ci sono tre scontri diretti, il ritorno di Coppa Italia e i sedicesimi di Europa League. L’Udinese è un avversario tosto. Con l’arrivo di Oddo, i friulani sono rinati. L’ex tecnico pescarese è riuscito a dare un schema preciso, a farsi seguire e a inanellare una serie di 7 risultati utili prima della sconfitta in casa della Lazio.
LE STATISTICHE – Il campo di Udine è sempre stato ostico per i colori rossoneri. Il Milan ha vinto 2 delle ultime 9 partite in casa dei friulani, vittorie risalenti alle stagioni 2010-2011 (Maxi Lopez, El Sharawy) e 2015-2016 ( Balotelli, Bonaventura e Zapata). Le restanti 7 partite vedono 6 sconfitte e un pareggio.